Utilizziamo i Cookies per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, accetti di utilizzare i cookies. Per saperne di più clicca qui:

SottoSopra

SottoSopra: tutte le direzioni del riequilibrio

Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Nella società odierna i ritmi frenetici imposti alla famiglia e alla scuola, i messaggi di successo e sviluppo precoce imposti dai mass media, i nuovi giochi tecnologici, veloci e scattosi, spesso non favoriscono uno sviluppo armonico del bambino.

Il lavoro in piccolo gruppo utilizzando tecniche psico -corporee secondo l'approccio funzionale permette ai bambini, in primo luogo, di esprimere e trovare una risposta ai loro bisogni profondi (contatto, calore, curiosità, espansione, movimento, amore…), in secondo luogo di acquisire un funzionamento equilibrato, che esplora tutte le polarità: la vitalità e la calma, il movimento e il poter stare, la forza e la tenerezza, l'essere guidati e l'autonomia, ecc.

Questo aiuta i bambini a sentirsi più adeguati nei diversi contesti, a saper condividere lo spazio con gli altri riuscendo allo stesso tempo ad esprimere se stessi e fare le proprie scelte, in altre parole a vivere in modo pieno e positivo la relazione con sé e con gli altri.