Consigliamo di utilizzare i browser FIREFOX o CHROME per compilare il modulo d’iscrizione.

    Centro estivo “MUOVI L’ESTATE”

    CEMBRA LISIGNAGO 2021


    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    DATI DEL GENITORE
    Il/La sottoscritto/a *
    nato/a a* il*
    residente a* in via/piazza*
    CF*
    n.telef.* Altri n° tel. per comunicazioni urgenti (segnare chi risponde):
    email*

    presa visione e accettazione del regolamento del servizio chiede l'ammissione del/la bambino/a:

    DATI DEL BAMBINO
    COGNOME del bambino: * NOME del bambino: *
    nato a * il*
    CF del bambino*
    PERIODO E ORARIO
    Per il periodo (segnare le settimane di frequenza):
    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
    SE SÌ INDICARE IL NUMERO ORE SETTIMANALI LAVORATE (da contratto) DALLA MAMMA
    Si allega la relativa certificazione (dimensione massima del file: 3Mb)

    Si allega la certificazione obbligatoria (Dimensione massima del file: 3Mb)

    DATI DEL BAMBINO
    COGNOME * NOME: *
    nato a * il*
    CF del bambino*
    PERIODO E ORARIO
    Per il periodo (segnare le settimane di frequenza):
    INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
    Si allega la relativa certificazione (dimensione massima del file: 3Mb)

    Si allega la certificazione obbligatoria (dimensione massima del file: 3Mb)

    MODULO DI AUTORIZZAZIONE A TERZE PERSONE PER IL RITIRO DEL MINORE e/o USCITA AUTONOMA

    Io sottoscritto

    genitore del minore

    residente a
    in via

    NOMINATIVO DATA E LUOGO DI NASCITA RAPPORTO (PARENTELA O AMICALE)

    CONSENTO L’USCITA AUTONOMA DEL MINORE DALLA COLONIA AL TERMINE DELL’ORARIO DI FREQUENZA.
    L’uscita autonoma è consentita per i minori di età uguale o superiore agli 8 anni di età.

    Note:
    Qualora ci fosse qualche altra informazione che ritenete sia utile vi chiediamo di inserirla nel seguente riquadro. Notizie sia inerenti la frequenza del bambino che necessità burocratiche.

    REGOLAMENTO COLONIA ESTIVA

    1. Nelle iscrizioni effettuate on line sul sito internet e per posta elettronica la fotocopia della Carta d’Identità del richiedente vale come firma autografa.
    2. L'attività della Colonia Diurna Estiva è prevista dalle ore 7:30 alle ore 16:30, due giorni a settimana è previsto pranzo al sacco.
    3. Le informazioni relative all'attività ed organizzazione del servizio saranno fornite all'inizio della frequenza e nel corso della stessa.
    4. I partecipanti dovranno presentarsi alla sede della Colonia entro le 9:00 (salvo indicazioni degli operatori in caso di gite fuori sede).
    5. Gli orari devono essere tassativamente rispettati. Eventuali uscite straordinarie anticipate saranno consentite solo previa comunicazione.
    6. La riconsegna dei bambini a persone diverse dai genitori deve essere comunicata ed autorizzata dai genitori stessi, anticipatamente, compilando l’apposito modulo (sezione 2). Al fine di identificare il delegato, il personale educatore può richiedere di esporre un documento di identità.
    7. Frequenti e/o immotivati ritardi nella consegna/ritiro del bambino dalla colonia comporteranno la sospensione del servizio senza nessun rimborso della quota versata.
    8. Le iscrizioni verranno ritenute valide all’atto della ricezione dei moduli firmati e vincolano al pagamento della quota stabilita.
    9. Nel caso in cui l'iscritto si trovasse nell'impossibilità di partecipare all'iniziativa è previsto il rimborso della quota versata nella seguente misura:
      1. 80% per i ritiri presentati entro 10 giorni dell'iscrizione e non oltre il 5 giugno 2021;
      2. 50% in caso di ritiro per motivi straordinario valutato dal CDA;
      3. nessun rimborso per i ritiri successivi al 5/06/2021 o per chi non frequenta o interrompe la frequenza.
    10. Nel caso di assenza o ritiro di un bambino coperto dai Buoni di Servizio il genitore sarà tenuto a pagare la quota non coperta dal buono.
    11. Si ricorda la fattura verrà inviata successivamente tramite a-mail oppure tramite posta al costo di 5,00€.
    12. L'organizzazione non risponde di oggetti, o altro portati in struttura e poi persi, danneggiati o spariti.
    13. La Cooperativa Sociale AM.IC.A si riserva di allontanare dal centro estivo i minori, senza alcuna restituzione della quota, e obbligo di integrazione (vedi punto 11) qualora si rilevino comportamenti “disdicevoli” allo stare in comunità, che mettono in crisi il normale svolgimento delle attività per tutto il gruppo.
    14. L'inosservanza del regolamento, del quale nessuno potrà invocare la mancata conoscenza, e/o false dichiarazioni rese nella domanda d'iscrizione, comportano, a giudizio insindacabile della direzione, l'espulsione del minore dalla colonia.

    PATTO DI CORRESPONSABILITA’ AI FINI DELLA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19

    Il presente patto è previsto dal Protocollo del 25/08/2020 “Linee di indirizzo per la tutela della salute e sicurezza nelle scuole dell’infanzia 3-6 anni” elaborato dall’APSS della provincia di Trento, il quale prevede l’osservanza di specifiche procedure da parte dell’ente gestore del servizio e dagli utenti e loro famiglie, rispetto alle quali è richiesta la massima collaborazione e responsabilità.

    CONDIZIONI PER L’ACCESSO IN STRUTTURA:
    1. E’ responsabilità della famiglia monitorare giornalmente lo stato di salute del/la bambino/a. L’accesso al servizio è consentito esclusivamente in assenza di sintomi correlabili a Covid-19, tra cui febbre (temperatura maggiore di 37,5°C), tosse secca, raffreddore, mal di gola, sintomi gastrointestinali (diarrea, nausea), dolore muscolare, spossatezza, congiuntivite bilaterale, perdita dell’olfatto e del gusto, anche nei 3 giorni precedenti. L’accesso al servizio è interdetto anche ai bambini e ai loro familiari che siano stati a contatto con persone con sintomi suggestivi di Covid-19 o persone positive al Covid-19 nei 14 giorni precedenti. All’arrivo in struttura il familiare deve comunicare all’operatrice l’idoneità del/la bambino/a ad accedere al servizio.
    2. Nel caso in cui il/la bambino/a e/o un suo familiare manifesti al proprio domicilio sintomatologia suggestiva di Covid o abbia avuto contatti con persone positive o soggette ad isolamento/quarantena, la famiglia è tenuta a darne informazione all’Ente gestore e a contattare tempestivamente il proprio pediatra/medico curante.
    3. L’accoglienza e il ricongiungimento sono programmati secondo orari di arrivo diversificati per evitare assembramenti. È consentito l’ingresso nella cd “zona filtro/accoglienza” per il tempo necessario alla consegna/ritiro del/la bambino/a. All’accompagnatore del/la bambino/a è richiesto di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani, indossare i copriscarpe e rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. Il/la bambino/a dovrà indossare calzature dedicate e igienizzarsi le mani. Non potranno essere portati in struttura oggetti da casa.
    GESTIONE DEI CASI SOSPETTI COVID-19:
    1. Nel caso in cui il/la bambino/a nel corso della permanenza in struttura manifesti sintomi correlabili a Covid-19, la famiglia verrà contattata tempestivamente in quanto dovrà ritirare il/la bambino/a nel più breve tempo possibile e contattare il proprio pediatra/medico come descritto al punto 2. In attesa dell’arrivo del familiare, il/la bambino/a verrà accudito dal personale in un locale separato dal gruppo e dovrà indossare una mascherina chirurgica (se compatibile con il suo stato di salute).
    2. Nel caso in cui fosse l’educatrice a manifestare sintomi correlabili a Covid-19, l’Ente gestore assicura la presa in gestione tempestiva dei bambini al fine di ridurre la possibilità di contagio e consentire all’operatrice di recarsi al proprio domicilio e contattare il proprio medico curante. In entrambi i casi di gestione dei casi sospetti l’Ente gestore provvederà a contattare l’Azienda Sanitaria e ad attuare le prescrizioni da questa impartite.
    RIENTRO AL SERVIZIO IN SEGUITO AD UN’ASSENZA:
    1. In caso di assenza, il rientro al servizio del/la bambino/a è regolato come segue:
      • Dopo l’allontanamento dal servizio dovuto a sospetto Covid-19, nel caso in cui il bambino rientri entro i 3 giorni da calendario, la famiglia deve presentare un’autodichiarazione che attesta di aver preso contatto con il pediatra di famiglia e di averne seguito le indicazioni;
      • Dopo un’assenza per malattia superiore a 3 giorni di calendario, la famiglia deve presentare idonea certificazione del pediatra di famiglia attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità educativa;
      • Dopo un’assenza superiore a 3 giorni per casi diversi dalla malattia, la famiglia deve presentare una dichiarazione che attesta che l’assenza è dovuta a ragioni diverse dalla malattia.

      La presentazione dell’autodichiarazione e/o del certificato medico è necessaria per permettere la frequenza del bambino.

    IMPEGNO DELL’ENTE GESTORE:

    L’Ente gestore si impegna a garantire la qualità nell’erogazione del servizio tutelando la relazione con e tra i bambini, nel rispetto delle indicazioni contenute all’interno delle Linee guida, le quali prevedono un’adeguata:

    • Formazione del personale e informazione degli altri soggetti (famiglie, fornitori, ecc.);
    • Organizzazione e sanificazione degli spazi, degli arredi, dei materiali tessili e didattici;
    • Uso di dispositivi di protezione personale e dotazione di prodotti per l’igienizzazione;
    • Aerazione degli ambienti;
    • Applicazione di procedure per l’accesso di soggetti esterni;
    • Stabilità del gruppo sezione e distanziamento tra i gruppi;
    • Gestione dei casi sospetti relativi a bambini e personale.

    INFORMATIVA E CONSENSO ALL’INTERESSATO

    Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati

    Il sottoscritto, presa visione dell'informativa sotto riportata e a me consegnata, esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali che mi riguardano, per le finalità e con modalità indicate nell'informativa medesima, anche ai fini della comunicazione degli stessi, nei limiti sotto indicati.

    Autorizzo la raccolta e l’uso di informazioni digitali (foto, audio e video) per la proiezione nelle serate informative, per la pubblicazione sul proprio sito internet e social network, per la stampa su locandine, brochure.


    COMUNICAZIONE IBAN PER EVENTUALI NECESSITà

    Vista l’incertezza del momento, dovuta a Covid-19, vi chiediamo di indicare il vostro CODICE IBAN per eventuali necessità che potrebbero intercorrere durante il servizio.
    A titolo esemplificativo, interruzione o non attivazione del servizio dovuto all’emergenza.

    • Conto corrente intestato a
    • Codice Iban:

    INFORMATIVA ALL’INTERESSATO

    Ai sensi dell'art. 13 del GDRP 679/2016 La informiamo che la Cooperativa Am.ic.a s.c.s. raccoglie i dati personali del partecipante alla colonia diurna e i dati identificativi e di contatto del genitore, per garantire l'identificazione e il corretto inserimento nella nostra struttura o attività di servizio che proponiamo.

    E’ per tale ragione che chiediamo ai genitori di fornire eventuali ulteriori informazioni in caso di:

    • necessità di seguire diete sanitarie che richiedono un certificato del medico curante;
    • necessità di seguire particolari precauzioni ed attenzioni a beneficio del proprio figlio. In questo caso invitiamo a contattare direttamente il coordinatore per valutare le eventuali misure da adottare;
    • necessità di delegare il ritiro del proprio figlio minore dalla colonia mediante specifica autorizzazione dei genitori corredata dagli estremi identificativi delle persone delegate e loro documento di identità allo scopo del riconoscimento certo da parte del nostro personale educativo.

    La informiamo che in mancanza dei dati del partecipante e i dati identificativi e di contatto del genitore, sarà impossibile per la nostra Cooperativa adempiere agli impegni previsti dal rapporto di servizio con Lei in essere; pertanto, il loro mancato conferimento da parte Sua, comporterà, di fatto, l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto di servizio e le attività ad esso connesse. Sarà invece sua facoltà ma anche sua responsabilità fornirci le ulteriori informazioni che ci permetteranno di meglio tutelare suo figlio e delle quali solo Lei è a conoscenza.

    Il trattamento dei suoi dati avverrà mediante l'utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato dal nostro personale debitamente istruito e sostenuto agli obblighi di condotta riservata, sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l'ausilio di strumenti elettronici. I suoi dati personali saranno da noi comunicati alle sole figure coinvolte nella gestione delle colonie estive secondo precise istruzioni e ambiti di trattamento; saranno cioè messi a conoscenza della nostra équipe professionale di educatori ed animatori e ai nostri volontari che contribuiscono alla realizzazione delle attività.

    Verrà conservata presso la Cooperativa tutta la documentazione richiesta per l'espletamento degli obblighi di legge e per le finalità amministrative nei limiti e nei tempi necessari. Verranno archiviati il modulo di iscrizione e i fogli elettronici di riepilogo presenze per una durata non superiore ai 2 anni. Le ulteriori informazioni raccolte nei moduli di richiesta e gli eventuali certificati medici saranno distrutti a conclusione dell’attività.

    Le ricordiamo inoltre che la Cooperativa Am.ic.a promuove la propria attività educativa e sociale anche tramite la pubblicazione di fotografie e video dei bambini e bambine che frequentano le proprie iniziative. Nella generalità dei casi evitiamo di rendere identificabili i minori rendendoli non identificabili anche mediante l’apposizione di smile e ritocchi fotografici. Le chiederemo viceversa una sua autorizzazione qualora fosse ritenuta indispensabile l’identificazione del minore, fornendole una specifica informativa.

    Per esercitare i Suoi diritti Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, che è la Società Cooperativa Sociale Am.ic.a via Piazza Petrini 3, Canezza di Pergine Valsugana; il responsabile del trattamento è la dott.ssa Stefania Bonazzi in qualità di Responsabile Sistemi della Cooperativa.

    SI ALLEGA FOTOCOPIA DELLA CARTA D’IDENTITA’ DEL GENITORE
    (FRONTE – RETRO)
    • FOTOCOPIA FRONTE O FRONTE/RETRO*
    • FOTOCOPIA RETRO:
    • Dimensione massima del file: 3Mb

      Nelle iscrizioni effettuate on-line sul sito internet e per posta elettronica la fotocopia della Carta d’Identità del richiedente vale come firma autografa.